CHIESA della SACRA FAMIGLIA e MUSEO di PADRE PIO da PIETRELCINA

La chiesa della Sacra Famiglia, fu voluta proprio sal Santo Padre Pio e costruita ed inaugurata nei pressi della sua casa natale di Pietrelcina nel beneventano, nel 1951. Eretta in uno spiazzo da cui è possibile ammirare il panorama del paese, la chiesa dal bell’altare in marmo policromo, presenta uno splendido mosaico raffigurante la Sacra Famiglia. Di fianco fu eretto un museo in onore del Santo, contenente testi autografi, oggetti e reliquie di Padre Pio. La più famosa è il camice della flagellazione. 
L’esperienza mistica però non termina col museo, infatti a pochi passi è possibile imbattersi in un percorso guidato che porta alla casa natale del Santo, tra viottoli, negozi tipici e case antiche dai muri di pietra e tufo. Non mancano iscrizioni commemorative ed espressioni incise nei cortili. La casa di Padre Pio si mostra in tutta la sua semplicità, dal mobilio essenziale, con l’antico letto, il lavabo usurato, la cucina ed il focolare. 
Una esperienza davvero unica che ogni anno accoglie un gran numero di pellegrini e turisti curiosi. Per i fedeli è considerato il sito di preghiera che meglio esprile il puro spirito semplice di Padre Pio, a dispetto dello sfarzo di San Giovanni Rotondo.

Come arrivarci

Notizie utili

Orari: 
Aperto tutti i giorni
Percorso casa natale di Padre Pio: orario invernale 8:00-19:00, orario estivo 8:00-20:00
Chiesa Sacra Famiglia e Museo: tutti i giorni dalle 9.00-13.00 e dalle 15.00-19.00

Sito web: 
https://www.padrepiodapietrelcina.com/pietrelcina-chiesa-sacra-famiglia-padre-pio/

Prenota:
Non sono previsti costi di ingresso,