Dove
piazzale del Convento dei Frati Minori (San Pasquale) Airola (BN)
Quando
Sabato 24 e Domenica 25 Maggio 2025
Airola celebra i sapori autentici: torna la Sagra della Pancetta, Fave e Pecorino!
Sabato 24 e domenica 25 maggio 2025, la città di Airola (BN) accende i fornelli e la tradizione con la 15ª edizione della Sagra Tipica Locale della Pancetta, Fave e Pecorino, uno degli appuntamenti più attesi nel cuore del Sannio.
Organizzata dal Comitato Corso Caudino San Pasquale, la sagra si svolgerà nel piazzale antistante il Convento dei Frati Minori (San Pasquale), regalando ai visitatori due giorni di gusto, convivialità e sapori genuini.
Il gusto della tradizione
Protagonista assoluta della festa è la combinazione rustica e amatissima di pancetta, fave fresche e pecorino, un vero e proprio simbolo delle tavole contadine campane. Ma non mancheranno anche altre specialità locali, tutte da assaporare sotto le stelle.
Orari e atmosfera
Sabato 24 maggio: apertura stand gastronomici dalle 19:30
Domenica 25 maggio: apertura sia a pranzo che a cena
Il tutto accompagnato da buona musica, animazione e un’atmosfera allegra e accogliente, ideale per famiglie, gruppi di amici e chiunque voglia godersi un fine settimana ricco di sapori e tradizioni.

Ulteriori Informazioni
Gli stand gastronomici apriranno sabato a partire dalle 19:30, mentre domenica sarà possibile pranzare all’aperto, grazie all’apertura degli stand anche in fascia diurna.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare i numeri: 0823.712340 – 392.4043489