Dove
Napoli, Piazza del Plebiscito
Quando
18 settembre 2025
Pino è – Il Viaggio del Musicante”: Napoli celebra Pino Daniele a 70 anni dalla nascita
Il 18 settembre 2025, la straordinaria cornice di Piazza del Plebiscito a Napoli si trasformerà in un palco a cielo aperto per accogliere “Pino è – Il Viaggio del Musicante”, lo show evento unico dedicato a Pino Daniele, a 70 anni dalla sua nascita e 10 anni dalla sua scomparsa.
Una festa per Pino, un ricordo che unisce
Non sarà solo un concerto, ma una vera e propria festa collettiva: sul palco saliranno grandi nomi della musica e dell’entertainment, amici, colleghi e artisti che condivideranno con il pubblico aneddoti, ricordi e omaggi al “mascalzone latino”.
Attraverso racconti e soprattutto musica, verrà ripercorsa la carriera di Pino, fatta di brani che hanno segnato generazioni e costruito un ponte tra Napoli e il mondo.
Musica e solidarietà insieme
“Pino è – Il Viaggio del Musicante” non sarà soltanto una celebrazione musicale, ma anche un evento di valore sociale: il ricavato sarà infatti devoluto a sostegno della ricerca oncologica pediatrica e della formazione artistica, unendo spettacolo e solidarietà nel segno dell’impegno che Pino Daniele stesso ha sempre portato avanti.
Ulteriori dettagli
per acquisto biglietti : ticketone
