Dove
Piazza San Gaetano, 316, Napoli
Quando
Venerdì 2 Maggio 2025
Scopri la Napoli nascosta: tra gli Scavi di San Lorenzo Maggiore e aperitivo partenopeo
Preparati a vivere un viaggio straordinario nel cuore più autentico di Napoli: una discesa nella storia attraverso gli affascinanti Scavi di San Lorenzo Maggiore, nel pieno centro storico.
Sotto il frenetico via vai cittadino si cela un altro mondo, dove la Napoli antica pulsa ancora viva: strade lastricate, botteghe romane, mercati coperti e antichi mosaici raccontano la storia della Neapolis Sotterrata, dal tempo dei Greci e dei Romani fino al Medioevo.
Camminerai tra le rovine del Macellum, l’antico mercato romano, attraverserai il criptoportico e scoprirai i resti delle attività commerciali di duemila anni fa: forni, erari, botteghe con strumenti ancora intatti, testimonianze straordinarie di un passato che sembra a portata di mano.
Dopo questo tuffo emozionante nella storia, ti aspetta il sapore autentico di Napoli: un aperitivo partenopeo con i classici taralli ‘nzogna e pepe, sfizi tipici e un brindisi finale con vino o spritz per concludere in bellezza un’esperienza che non dimenticherai.
Scendere sotto Napoli è come camminare attraverso i secoli, ascoltare le voci del passato e ritrovare le radici di una città eterna.
Vieni a viverlo con noi: la Napoli più vera ti aspetta, a dieci metri sotto terra.
Altre informazioni
Appuntamento: Piazza San Gaetano, 316, Napoli
Turno: due turni ore 19:30 e ore 20:30
Durata: 2 ore circa
Costo: Adulti €22,90 – ragazzi fino a 14 anni €12,90