Dove
Piazza XXVII Gennaio – Monte di Procida
Quando
dal 3 Giugno al 5 Giugno 2025
Torna il Festival della Cistecca Montese: tre giorni di gusto e spettacolo a Monte di Procida
Dal 3 al 5 giugno 2025, Monte di Procida si trasforma nella capitale del gusto e dell’intrattenimento con il ritorno del Festival della Cistecca Montese, l’evento gratuito che celebra uno dei panini più amati e autentici della tradizione flegrea: la Cistecca Montese.
Il gusto unico della Cistecca Montese
Protagonista indiscussa del festival è proprio lei: la Cistecca Montese, un panino dal sapore unico, nato e cresciuto nel cuore di Monte di Procida. Realizzata con carne di qualità, ingredienti freschi e tanta passione, la cistecca rappresenta l’identità gastronomica locale ed è diventata un vero e proprio simbolo del territorio.
Durante i tre giorni di festa, Piazza XXVII Gennaio si trasformerà in un grande spazio all’aperto pronto ad accogliere cittadini, turisti e buongustai con stand gastronomici, tavoli conviviali e una selezione di altre specialità locali tutte da scoprire.
Spettacoli dal vivo e artisti di strada: il Festival degli Artisti Flegrei
Ma il Festival della Cistecca Montese non è solo un appuntamento con la buona tavola: è anche una grande festa di comunità e spettacolo! Quest’anno, in contemporanea, arriva il coloratissimo Festival degli Artisti di strada Flegrei, che animerà tutte le serate con:
Performance itineranti
Acrobati e giocolieri
Spettacoli per bambini e famiglie
Musica, danza e intrattenimento dal vivo
Ulteriori Informazioni
