Dove
Santa Maria di Castellabate, Villa Matarazzo
Quando
da venerdì 30 maggio a domenica 1° giugno 2025
La Festa del Pescato di Paranza torna a Santa Maria di Castellabate per la sua 14ª edizione, in programma da venerdì 30 maggio a domenica 1° giugno 2025. L’evento, organizzato dall’Associazione Punta Tresino con il patrocinio della Regione Campania, della Provincia di Salerno, del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni e del Comune di Castellabate, si svolgerà nella suggestiva cornice di Villa Matarazzo, trasformata per l’occasione in un villaggio del gusto e dell’artigianato.
🍤 Il cuore della festa: la frittura di paranza
Protagonista indiscussa sarà la frittura di paranza, preparata nella celebre padella gigante di 26 metri messa a disposizione dalla Pro Loco di Camogli. Oltre 25 quintali di pesce fresco—tra triglie, gamberi, occhialoni e totani—verranno fritti e serviti ai visitatori. Il menù includerà anche piatti tipici come gli spaghetti con colatura di alici di Cetara, pizza fritta cilentana, panuozzo con polpo, acquasale con mozzarella di bufala o alici, e dolci tradizionali preparati dall’Associazione Anziani Castellabate.

Ulteriori Informazioni
Per ulteriori dettagli e aggiornamenti, è possibile visitare il sito ufficiale dell’evento:https://www.associazionepuntatresino.it/festa-del-pescato-di-paranza/